[Fedora-it] Inaugurazione mailing list

Gianluca Varisco gvarisco a redhat.com
Mar 15 Apr 2008 13:42:04 UTC

Serendippo wrote:
> salve e anzitutto grazie dell'informazione!

Ciao 'Serendippo',

> Ho subito una domanda da fare (tanto x movimentare un po' la lista...):
> vorrei sapere che rapporto c'è fra questa nuova ML e quella (fin troppo
> "silenziosa") ospitata su
> fedora-it a lists.ildn.net

Ottimo quesito, avrei dovuto argomentarlo nel primo messaggio; colgo
quindi ora l'occasione: Ho inviato, circa 7 giorni fa, una e-mail con la
proposta di 'merge' delle liste a Paolo e Stefano Mainardi (fondatori e
presidente ILDN) ed a Nicola Losito (kOoLiNuS). L'unica risposta che ho
ricevuto ad oggi, a titolo personale, è stata quella, del tutto
favorevole, di Nicola. Ho pensato quindi, ai fini del progetto, che
inoltrare una segnalazione agli utenti della lista in questione non
sarebbe stata vista come azione di 'SPAM', che spero sia stato recepito
nel modo corretto da tutti gli utenti interessati.

> [...]
> preso in considerazione inizialmente.
> Mi riferisco in particolare alla proposta di G. Varisco leggibile a
> questo indirizzo:
> https://www.redhat.com/archives/fedora-ambassadors-list/2008-March/msg00219.html
>

> Spero dunque che la notizia venga pubblicata entro le prossime 24 ore
> (in questo momento in cui scrivo, sono le 14:15 di martedì 15 aprile)
> nella sezione apposita del sito: gli amministratori sono in genere molto
> solleciti e competenti; la collaborazione a Fedoraonline è comunque
> sempre totalmente affidata alla buona volontà degli utenti.

Fantastico, grazie mille! ;)

> Per quanto mi riguarda, fornisco la mia disponibilità a collaborare per
> la parte relativa a traduzioni e roba linguistica (compatibilmente al
> mio lavoro 'ufficiale' x portare a casa la pagnotta non semplicemente
> virtuale), dato che non ho le competenze tecniche per occuparmi di
> programmazione e simili.

Tranquillo, non vi sono unicamente progetti che richiedono competenze
tecniche, il tuo supporto sarà sicuramente apprezzato nonostante non
riguardi del codice ;)

Cheers,

--
Gianluca Varisco, RHCE
Intern - Web Engineering, Red Hat Italia

Address/Indirizzo:
Via Antonio Da Recanate 1
20124 Milano