[Fedora-it] linux day - fedora side

Luca Foppiano luca a foppiano.org
Dom 20 Lug 2008 14:33:52 UTC

On Sun, 2008-07-20 at 12:31 +0200, Matteo Castellini wrote:

> Visto che mi chiamate in causa vedo di chiarire un po' la situazione. :)
>
> Tecnicamente l'idea in sè è fattibile, si potrebbe creare una spin
> molto leggera in cui includere anche kobold (pacchetizzato per
> l'occasione) lanciato come demone all'avvio, sicché chiunque inserisca
> una penna USB con questa live "posseduta" se la ritrovi fedorizzata in
> men che non si dica.

ok :)

> Ho tuttavia un paio di perplessità/limitazioni:
> * come diceva Marco Palazzotti sono un po' perplesso sull'effettivo
>   "grado di penetrazione" sia tra i LUG che tra la gente; d'altra parte
>   però chi non risica non rosica e l'idea è sicuramente innovativa.
> * kobold andrebbe riscritto completamente e reso qualcosa di vagamente
>   serio, non un kludge pensato per durare un pomeriggio in provincia;
>   sfortunatamente io ho molto poco tempo a disposizione, se qualcuno/a
>   volesse aiutarmi sia nello sviluppo che nel testing sarebbe molto più
>   che benvenuto/a.

Io sono disponibile per ora per fare dei test...

Tempo fa parlasti anche di una possibile integrazione in un tool in
python per la creazione delle chiavette usb, che avrebbe rimpiazzato
livecdisotodisk...se non sbaglio..che, essendo in python, era
maggiormente integrabile che uno script bash...

Today is Sweetmorn, the 55th day of Confusion in the YOLD 3174

All laws are simulations of reality.
		-- John C. Lilly