[Fedora-it] Fedora 9 Release Party ROME

tux75 tux1975 a gmail.com
Lun 5 Maggio 2008 21:33:57 UTC

Marco Palazzotti wrote:
> Ciao tux75,
> non so dove abiti ma non mi sembra cosi' fuori mano. Roma e' una città
> policentrica. Quindi lontano o vicino dipende da dove abiti.
> Vicino all'EUR, vicino all'aereoporto, vicino al GRA (dentro!), tra pontina e
> ostiense, con fermata del treno metropolitano RM/Ostia a 150 mt., vicino alla
> pista ciclabile di valleranello...
> Insomma se ti muovi in auto o in bici e' comodissima,  in metro arrivi a
> Magliana e prendi la Roma Lido fino a Tor di Valle (1 fermata se non sbaglio) .

Vivo in zona san Giovanni, quindi c'è da prendere la metro per varie
fermate e poi i bus. La distanza è di oltre 12 km (fonte atac.roma.it) e
considerando che quando vado all'università (circa 8 km) coi mezzi ci
vuole circa un'ora, considerando il minor traffico del sabato
pomeriggio, direi che occorre considerare un tempo di percorrenza almeno
simile..

> Mettici che e' di Sabato e che quindi non trovi ne traffico ne calca sui
> mezzi....che vuoi di piu'?
>
> MEP

Di solito sabato e domenica sono fuori Roma, ma per il 24 mi piacerebbe
restare in città (anche se così facendo rischio di dovermi fare un a/r
il giorno dopo..).

Ad ogni modo non è questo il problema: la difficoltà che trovo è quella
ad esempio a portare gli amici dell'università che spesso vivono nei
pressi dell'ateneo: questo infatti dista circa 22 km (che coi tempi di
percorrenza di roma sono pressapoco un'eternità!) dal luogo dell'incontro...

Venendo ai modi di sovvenzione: che ne dite di una bella lotteria?
Certo, trovare uno sponsor che tiri fuori del denaro può essere
difficile (con questi chiari di luna..), mentre trovare un negozio che
-in cambio di pubblicità (sia scritta, con locandine e loghi affissi;
sia verbale, al momento della premiazione)- doni qualcosa da usare come
premio, magari è più semplice.

Se si fissa un prezzo "interessante" (anche per l'organizzazione!) dei
biglietti, questi dovrebbero andare via senza troppe difficoltà anche
perché essendo esiguo il numero dei presenti (fossimo anche 100
persone... /magari!!/) vincere diventa una possibilità non
eccessivamente remota.

se giocassi in casa non avrei difficoltà a rimediare ad es. una macchina
fotografica digitale, un hd esterno un paio di webcam e simili, ma
essendo in trasferta butto l'idea sperando che qualcuno conosca qualche
potenziale interessato..

saluti

Lorenzo