R: Re: R: [Fedora-it] FreeIPA

Andrea Modesto Rossi amrossi a linux.it
Mar 20 Maggio 2008 13:08:33 UTC

> :-) e' un aggregato di prodotti, tutti estremamenete maturi (oserei dire
> tra i migliori che ci sono in giro: Fedora Directory Server + Kerberos...)

Ti ho fatto questa domanda perchè sul sito "FreeIPA" ho letto che la
versione 1 risale a qualche settimana fa; temevo fosse un prodotto
altamente sperimentale e quindi non adatto ad ambienti di produzione.

> L'unica implementazione "nuova" e' fatta sulla console web... e sugli
> "schema" che si porta dietro... per il resto sono cose largamente usate
> nei contesti "mission critical" (e anche su cose molto piu' serie come i
> siti porno)

;-)

> Di "default" e' distribuito con il fedora directory server (che non e'
> altro che quello di redhat senza supporto e logo con il cappello rosso),
> ma non ci sono problemi a fare lo swap...

Quindi non ci sono problemi se installo gli rpm di FreeIPA per fed9 su una
RHEL5.1 ? Oppure scasso tutto?

Ciao Ciao

--
Andrea Modesto Rossi