[Fedora-it] VOIP

Andrea Modesto Rossi amrossi a linux.it
Mar 7 Lug 2009 21:13:54 UTC

On Mar, 7 Luglio 2009 10:47 pm, Luca Foppiano wrote:
> ciao a tutti,
> 	il prossimo meeting sarĂ  interamente via voip.

Bella sfida... :-)

> Ci sono due account che vanno settati: l'account Ekiga.net e
> talk.fedoraproject.org:
>  - ekiga: prendete un account su https://www.ekiga.net/?page=register
>  - talk.fedoraproject.org: serve un account FAS con il voip abilitato

Ok.

Potrebbe essere utile schedulare un pre-meeting per testare il VoiP;
ovviamente saranno interessati solo gli utenti che prima d'oggi non hanno
mai usato software VoIP.

> I software open che ci sono sul mercato sono Ekiga e Twinkle. Ekiga
> funziona abbastanza male (almeno a me) infati ora sto usando Twinkle.

Dopo 8 ore di test io e Antonio siamo riusciti a far funzionare Ekiga, ma
che fatica.

Confermo che Twinkle, nonostante sia graficamente terribile, funziona bene.

Saluti.

--
Andrea Modesto Rossi
Fedora Ambassador