[Fedora-it] cose buffe (CRT after LCD)

Sandro alcerb1972 a libero.it
Mer 4 Nov 2009 23:55:04 UTC

kOoLiNuS wrote:
> [...]
>

> system-config-display crasha
>

> xorg.conf mi dice
>
> # Xorg configuration created by livna-config-display
> Section "Files"
>     ModulePath   "/usr/lib/xorg/modules/extensions/nvidia"
>     ModulePath   "/usr/lib/xorg/modules"
> EndSection
>
> Section "ServerFlags"
>     Option        "AIGLX" "on"
> EndSection
>
> Section "Device"
>     Identifier  "Videocard0"
>     Driver      "nvidia"
>     Option        "AddARGBGLXVisuals" "True"

Proverei a vedere con

# nvidia-settings
>   se nei vari metamodes presenta valori di refresh superiori a 60.
Avendo usato kmod-nvidia (o akmod-nvidia), andrà poi rimessa molto
probabilmente a dosto la section "Files" per permettere nuovamente
direct rendering
Section "Files"
    ModulePath   "/usr/lib/xorg/modules/extensions/nvidia"
    ModulePath   "/usr/lib/xorg/modules"
EndSection

Altra cosa che mi viene in mente provare ad utilizzare
cvt 1600 1200 85

ed aggiungere il Modeline nella section "Monitor"