[Fedora-it] Report installazione F12

Gianluca Sforna giallu a gmail.com
Mar 24 Nov 2009 09:03:46 UTC

2009/11/23 antonio montagnani <antonio.montagnani a alice.it>:
> 1) poiché è un sistema con Windows XP, ho dovuto cambiare le dimensioni
> delle partizioni, e qui ho avuto qualche difficoltà a capire, tant'è che per
> fare il lavoro ho preferito usare il LiveCD di Ubuntu!!

Credo ci ci siano piani per milgiorare il sistema, ma bisognerebbe
chieder sulla ML di anaconda.

> 2) finita l'installazione, il sistema ha fatto gli aggiornamenti (tutti) ma
> ogni tanto il server grafico si impianta: purtroppo al momento non ho
> accesso alla macchina, perché volevo sapere quale scheda grafica avesse: in
> tutti i casi quali sono i file di log da guardare???

lspci -nn ti fornisce la lista completa delle periferiche.

> [...]
>  File "/usr/lib/python2.6/site-packages/yumexgui/__init__.py", line
> 728, in setup_gui
>    accel = '<Ctrl>4')
>  File "/usr/lib/python2.6/site-packages/yumexgui/gui.py", line 433, in
> add_page
>    self.selector.add_button(key, icon=icon, tooltip=tooltip, accel=accel)
>  File "/usr/lib/python2.6/site-packages/yumexgui/gui.py", line 199,
> in add_button
>    pb = gtk.gdk.pixbuf_new_from_file(icon)
> GError: Il file d'immagine
> «/usr/share/pixmaps/yumex/button-history.png» non contiene dati

Non conosco yumex, ma l'ultimo erorre sembra sospetto, non è che
questo disco faccia un po' le bizze?
vedi in /var/log/messages se ci sono errori relativi alla
lettura/scrittura su disco

--
Gianluca Sforna

http://morefedora.blogspot.com