[Fedora-it] Fedora 12, una release deludente

Guido Grazioli guido.grazioli a gmail.com
Ven 27 Nov 2009 19:18:05 UTC

Il 27 novembre 2009 19.14, Leonardo <leodav a tiscali.it> ha scritto:

>  E chi la usa, ormai da anni, per lavorarci ?
> Praticamente ci convivo da RedHat 7 e, anche se le altre distro le ho usate
> praticamente tutte, non sono mai riuscito a cambiare definitivamente.

Io la uso per lavorarci da più o meno come te; non avrei problemi a cambiare,
ma uso fedora perchè la preferisco come ambiente di lavoro (e da quando c'è
fedora eclipse le cose sono anche migliorate).

> Ho scaricato F12 ma a questo punto penso che aspetterò a fare il passaggio
> visto che mi ritrovo anche una nvidia.

Normalmente sul desktop su cui lavoro aggiorno dopo circa tre mesi
dal rilascio ufficiale; da f-6 faccio l'aggiornamento via yum, anche se non è
supportato, perchè è quello che mi da piu' controllo (vedo cosa rpm
sostituisce, cosa non si permette, in /etc), e a parte il dover ripulire la home
dalle dotdir ogni tanto, non ho mai avuto problemi *sufficientemente gravi*
a farmi pensare di cambiare distro.  *sufficientemente* nel senso che
so che qualcuno ci sarà, ma consapevole di aver scelto fedora, ho la
voglia/i mezzi di risolverli.

Poi ho il portatile che difficilmente uso direttamente per lavorare, e quello
sta su rawhide. Qualche giorno dell'anno non fa nemmono boot: amen,
lo tengo su rawhide per partecipare alla comunità.

--
Guido Grazioli <guido.grazioli a gmail.com>
Via Parri 11 48011 - Alfonsine (RA)