[Fedora-it] sito...

Lorenzo Villani lvillani a binaryhelix.net
Dom 11 Ott 2009 20:32:06 UTC

On Sunday 11 October 2009 21:31:56 Luca Foppiano wrote:

> decidiamo insieme come farlo...

Sono d'accordo con Giuseppe: planet italiano per spostare i pochi ma buoni che
scrivono in Italiano su p.fp.o (e per dare il buon esempio a Fedora Mexico e
altri che continuano a scrivere in lingue diverse dall'inglese).

Per quanto riguarda gli altri contenuti: io direi di utilizzare semplicemente
il wiki ufficiale, localizzando alcune pagine importanti (premetto che e' una
cosa che _IO_ non ho tempo e voglia -- sopratutto voglia -- di fare). Penso
che sia una soluzione migliore rispetto all'installazione separata di un wiki
(e piu' leggera, dovremo pagare soltanto il dominio, il planet lo posso
installare e configurare sullo spazio della cooperativa).

Per quanto riguarda il problema della localizzazione del wiki non saprei come
gestirlo. Sembra che MediaWiki non supporti la Content Negotiation
(malissimo!) e che il wiki di Fedora sia configurato per consentire la modifica
delle impostazioni di base della lingua soltanto a chi e' in possesso di un
account (ancora peggio!). Correggetemi se sbaglio!

Cheers
--
Lorenzo Villani