[Fedora-it] Reminder Fedora IRC Meeting 20-10-09, 21:00

Davide Benini dbenini a gmail.com
Dom 18 Ott 2009 19:28:20 UTC

> Cerea; chi viene? Per quanti giorni? Di cosa si potrebbe avere
> bisogno? Chi vuole fare un talk?

Ciao gente, vi comunico alcuni dettagli che mi sono stati forniti.
La fiera dell'elettronica di Cerea apre alle 9 e chiude alle 18 sia il
sabato che la domenica.
Il sabato mattina c'è una grandissima affluenza di smanettoni, mentre
il sabato pomeriggio il pubblico è più variegato (smanettoni insieme a
studenti e anche semplicemente persone in cerca di CD e modifiche per
la Play).
La domenica mattina ci sono un insieme di appassionati misto a
semplici curiosi mentre dopo pranzo arrivano anche molte famiglie.
Diciamo che domenica tra le 11 e le 14 è il momento di minor
affluenza.
Nel complesso, si potrebbe puntare ad occupare le fasce 9-30-12.30 e
14.30-17.30 nelle due giornate, con talk tecnici nei periodi di
maggior affluenza di smanettoni e talk divulgativi negli altri,
ritagliandoci anche degli spazi per discutere tra di noi del progetto
Fedora. Nel caso non riuscissimo ad occupare entrambe le giornate, gli
"slot" andrebbero rilasciati per essere concessi ad altre
associazioni.
Entro fine ottobre sarebbe quindi bello poter avere le idee più
chiare, cioè sapere quantomeno se riusciamo a coprire solo uno o
entrambi i giorni e magari avere un programma degli interventi il più
possibile definito.
Così facendo ci sarebbe abbastanza tempo per pubblicizzare
adeguatamente l'evento ed affrontare eventuali problemi di natura sia
tecnica (wifi, audio/video, live cd da distribuire, etc.) che
economica (sponsorizzazioni anche esterne, rimborsi, etc.).

Per chi venisse da lontano e volesse pernottare in zona, ho svolto
alcune ricerche ed ho trovato questo hotel, di cui mi hanno parlato
bene e che tra l'altro ospiterà a novembre ITDevCon:
http://it.solmelia.com/hotels/italia/verona/tryp-verona/home.htm
Si tratta di un hotel 4 stelle, ma con prezzi contenuti, che è
attaccato alla statale per Cerea e molto vicino a Verona per un
eventuale team building serale (chiamiamolo così ;-) ). Prenotando dal
loro sito con un certo anticipo si può avere una camera singola per
~45 euro o una doppia per ~50 euro (solo pernottamento). Se poi
risultassimo essere abbastanza numerosi si potrebbe anche pensare di
farsi fare un preventivo per l'intero gruppo.

-- db --