Red Hat: servizi professionali e certificazioni senza eguali

Aumenta in Italia la richiesta di servizi professionali e training di Red Hat

Aumenta continuamente la richiesta da parte delle aziende di servizi professionali e di training di Red Hat Italia. Competenza, esperienza e valore aggiunto sono gli elementi che caratterizzano e contraddistinguono i servizi professionali che Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, mette a disposizione dei propri clienti.

Red Hat offre un’ampia gamma di servizi professionali che coprono ogni fase dell’attività progettuale sui clienti, dalla valutazione, all’implementazione fino alla pianificazione degli aggiornamenti, disponibili a clienti e partner. L’offerta dei Global Professional Services di Red Hat spazia dal disegno architetturale e dall’implementazione delle soluzioni fino allo sviluppo di applicazioni. I servizi di formazione e training hanno l’obiettivo di rendere il cliente autonomo nell’adozione delle soluzioni Red Hat, sia Red Hat Enterprise Linux che JBoss Enterprise Middleware, con programmi formativi e certificazioni che pongono l’azienda tra i leader al mondo.

“La convinzione di servizi professionali di alta qualità che contraddistingue Red Hat, trova sempre più riscontro presso le grandi aziende italiane”, dichiara Giovanni Capone, Regional Service Manager di Red Hat. “Dato il ruolo realmente strategico che le nostre soluzioni ricoprono per i clienti, sempre più spesso ci troviamo ad operare a livello mission- e business-critical. Proprio in ambito enterprise, dove la qualità e l’affidabilità del partner sono importanti, raccogliamo i più ampi riconoscimenti ed apprezzamenti”.

Consapevole dell’importanza di una formazione interna continua, Red Hat dedica sessioni specifiche ai propri consulenti, che possono così acquisire le conoscenze necessarie per rappresentare e trasferire al meglio il valore dei Global Professional Services. Per il cliente finale, il risultato si concretizza in una più veloce adozione e utilizzo in produzione di soluzioni di qualità, in grado di offrire un rapido ritorno degli investimenti (ROI).

La struttura Global Professional Services di Red Hat offre un calendario di programmi di formazione in ogni paese, oltre ala possibilità di accedere a training personalizzato on-site. Corsi ed esami sono basati su prove di laboratorio pratiche in grado di attestare il livello di conoscenza sulle tematiche dei corsi frequentati. Recenti sondaggi indipendenti hanno valutato il programma RHCE (Red Hat Certified Engineer) come miglior opportunità di formazione e certificazione nel mondo.

Il programma dettagliato dei corsi a calendario disponibili per l’Italia è consultabile all’indirizzo: http://www.redhat.it/training/, dove sono inoltre disponibili test di autovalutazione preliminare per la scelta del corso più aderente alle specifiche conoscenze del partecipante.

Dichiarazioni in chiave prospettica